ARCHEOTIME

New Image22

Oggi scrivo su questo Blog un post più chiacchiericcio e diverso rispetto al tono “scientifico” e archeologico di ArcheoTime. Con la fine dell’anno e l’inizio del nuovo un po’ tutti tirano le somme e fanno il punto della situazione dell’anno che è finito e di quello nuovo che inizia. Anch’io lo faccio mettendo un punto a conclusione del 2015 per girare pagina al nuovo 2016.

Il mio saluto all’anno che è finito mi piace farlo tracciando un filo rosso invisibile, ma per me concreto e reale, che lega tra di loro i video del 2015 del mio canale youtube ArcheoTime, la novità principale della mia vita “social” qui sul web.

Ogni video è legato ad un pezzetto della mia vita e ad un pezzetto di cambiamento.

Ogni video è strettamente collegato all’inizio di nuove cose e di conoscenza e scoperta o riscoperta di persone-luoghi-cose.

Ogni video è legato a delle emozioni-sensazioni-palpitazioni e pensieri, che io rivivo ogni volta che lo riguardo, perché per me ogni viaggio (anche a pochi passi da casa) è sempre un viaggio (con la musica che fa da colonna sonora e che io non scelgo mai a caso).

Ogni video è un viaggio nella Storia e (soprattutto) un viaggio dentro me stessa, perché viaggiando e camminando io penso e rifletto, sempre.

Forse per chi è poco attento il mio canale youtube può sembrare uno dei soliti canali con i soliti video di viaggi, dove far vedere i filmati in cui si va quando non c’è altro da fare.

Raccontare la mia visione della realtà: questo è per me creare video, quella realtà che è invisibile ma che io vedo sempre, e in cui l’archeologia è “solo” un pretesto per vivere la vita vera.

La vita vera fatta di meravigliosa natura, di stupefacenti architetture, di misteriosi luoghi, di incredibili silenzi dei boschi che non fanno paura ma anzi fanno sognare ad occhi aperti...perché la vita è questo e non il cemento e i non-luoghi.

Scrivo tutto questo per dire:

GRAZIE a chi mi segue e apprezza tutto quello che faccio, che scrivo e che racconto.

Grazie a chi mi manifesta stima, amicizia e affetto in tanti modi diversi: grazie perché è tutto questo la vera energia per me per continuare a raccontare quello che io vedo.

Grazie a tutti!

 

Francesca_Pontani_ArcheoTime

 

Francesca Pontani

Copywriter & Storyteller & ContentEditor Sono un'archeologa che senza l'archeologia non vive: Archeologia e Comunicazione Web 3.0 per me sono vitali come l'aria! Professionista della comunicazione web mi occupo di promuovere il tuo brand attraverso storytelling coinvolgenti ed emozionali: attraverso parole, immagini e video. Per collaborazioni di lavoro: www.francescapontani.it Scrivo e Gestisco il blog del Museo Archeologico di Barbarano Romano: museoarcheologicobarbaranoromano.com & il mio blog archeotime.com Pubblico video on the road sul mio canale youtube ArcheoTime

Submit a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...