LA STATUA DI BRONZO DI GERMANICO E IL MUSEO ARCHEOLOGICO DI AMELIA

dal canale youtube ARCHEOTIME [un nuovo video archeologico ogni MARTEDI’]

Vediamo insieme nel VIDEO la stupenda statua di bronzo e il bellissimo Museo, che invito a visitare: estremamente curato e godibile in ogni sua sala e in ogni sua vetrina!

All’interno del Museo Archeologico della città di Amelia (Terni, Umbria) è conservata la stupefacente statua di bronzo di età Romana di Nerone Claudio Druso detto “Germanico”, uno degli eredi designati da Augusto, però morto prematuramente in Oriente in circostanze sospette.

La statua di Germanico è pressoché un unicum, infatti sono rare le statue di bronzo di epoca romana giunte ai nostri giorni, perché per la maggior parte subirono un processo di fusione soprattutto in età Medievale.

Francesca Pontani

Copywriter & Storyteller & ContentEditor Sono un'archeologa che senza l'archeologia non vive: Archeologia e Comunicazione Web 3.0 per me sono vitali come l'aria! Professionista della comunicazione web mi occupo di promuovere il tuo brand attraverso storytelling coinvolgenti ed emozionali: attraverso parole, immagini e video. Per collaborazioni di lavoro: www.francescapontani.it Scrivo e Gestisco il blog del Museo Archeologico di Barbarano Romano: museoarcheologicobarbaranoromano.com & il mio blog archeotime.com Pubblico video on the road sul mio canale youtube ArcheoTime

Submit a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...