IN EGITTO LA PIÙ ANTICA IMMAGINE DI GESÙ?

La_più_antica_immagine_di_Gesù
Foto Copyright University Barcelona

E’ la più antica immagine di Gesù quella scoperta pochi mesi fa nell’antica città egizia di Ossirinco? non possiamo dirlo con certezza, ma quello che è certo è che si tratta di un’ipotesi plausibile e emozionante allo stesso tempo.

Il sito che ha restituito questa immagine si trova vicino la città di Ossirinco, a circa 160 Km dal Cairo. Qui il team del Prof. Josep Padro dell’Università di Barcellona, scavando, ha rinvenuto questa lastra di pietra datata tra il VI e VII secolo d.C.

La lastra di pietra con sopra la pittura faceva parte di una struttura sotterranea datata intorno al VI secolo. L’immagine restituisce la figura di un giovane uomo con i capelli scuri e ondulati, che indossa una corta tunica e il braccio destro è alzato come nel gesto di dare la benedizione.

Articolo originale

Francesca Pontani

Copywriter & Storyteller & ContentEditor Sono un'archeologa che senza l'archeologia non vive: Archeologia e Comunicazione Web 3.0 per me sono vitali come l'aria! Professionista della comunicazione web mi occupo di promuovere il tuo brand attraverso storytelling coinvolgenti ed emozionali: attraverso parole, immagini e video. Per collaborazioni di lavoro: www.francescapontani.it Scrivo e Gestisco il blog del Museo Archeologico di Barbarano Romano: museoarcheologicobarbaranoromano.com & il mio blog archeotime.com Pubblico video on the road sul mio canale youtube ArcheoTime

Submit a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...