SCOPRIRE TUTANKHAMON

TutAnkhAmun

“Scoprire Tutankhamon” (Discovering Tutankhamon) è la nuova mostra dell’Ashmolean Museum, inaugurata il 24 luglio 2014, e aperta fino al 2 novembre 2014.

Disegni, pagine di giornali dell’epoca, mappe e fotografie scandiscono il percorso insieme ai reperti archeologici di una delle più sensazionali e affascinanti scoperte archeologiche del XX secolo.

Ma quello che sicuramente emoziona di più è poter vedere le pagine del diario di Howard Carter, dove giorno dopo giorno scriveva di quello che stava accadendo. Fino al giorno in cui troviamo scritto: “with seals intact”, tre parole che insieme mettono ancora oggi i brividi.

Ashmolean Museum, Discovering TutAnkhAmun 
google507cbde4b4afea72.html

Francesca Pontani

Copywriter & Storyteller & ContentEditor Sono un'archeologa che senza l'archeologia non vive: Archeologia e Comunicazione Web 3.0 per me sono vitali come l'aria! Professionista della comunicazione web mi occupo di promuovere il tuo brand attraverso storytelling coinvolgenti ed emozionali: attraverso parole, immagini e video. Per collaborazioni di lavoro: www.francescapontani.it Scrivo e Gestisco il blog del Museo Archeologico di Barbarano Romano: museoarcheologicobarbaranoromano.com & il mio blog archeotime.com Pubblico video on the road sul mio canale youtube ArcheoTime

Submit a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...